Le nostre imbarcazioni

Book Venice Taxi nasce dall’esperienza di diverse Aziende dedicate da sempre al settore del trasporto a Venezia, attualmente il nostro Network può gestire molte decine di imbarcazioni Taxi e il nostro form questa flotta di imbarcazioni può essere prenotata con pochi click ed in pochissimo tempo. I vari Taxi di prassi sono collegati tramite un Ponte Radio dedicato che permette di gestire al meglio la loro posizione e quindi di poter inviare la prima barca disponibile e più vicina in pochissimo tempo al cliente che l’ha richiesta.
L’intera flotta è composta da Taxi regolarmente inscritti a questa categoria e dotati di tutte le licenze necessarie per l’espletamento del servizio (che ricordiamo è comunque un servizio Pubblico). I nostri collaboratori (i capitani delle barche ed i relativi sostituti) sono tutti Professionali e capaci di parlare anche lingue straniere (tra cui Inglese, Francese e Spagnolo).

Le imbarcazioni Taxi a Venezia non sono tutte uguali, generalmente si differiscono in tre principali categorie, la versione Standard, la versione Luxury e la versione Exclusive / o Super Luxury.

Le principali differenze sono le seguenti:

Versione Standard: Imbarcazione di colore Bianco, totalmente in plastica (vetroresina), sia la copertura e lo scafo, interni in materiali normali quali stoffa o similpelle, divanetti dalla forma molto lineare dedicati più alla capienza degli ospiti che al loro comfort di bordo. Generalmente queste imbarcazioni non hanno elementi di grande cura o dettagli specifici, il loro costo di produzione è infatti abbastanza contenuto, sono quindi il primo livello di riferimento a Venezia. In teoria anche le tariffe applicate dovrebbero essere le più basse o competitive del mercato.

Versione Luxury: Imbarcazione di due colori, il rivestimento superiore (la copertura) è realizzata in legno (lustrofino) mentre lo scafo è in vetroresina bianca, gli interni molte parti dell’imbarcazione sono molto curati, i sedili, generalmente i divani, sono in Pelle trapuntata con una forma ergonomica per cercare di offrire un ottimo comfort durante il servizio. In alcuni casi ma non sempre possiamo trovare imbarcazioni dotate di frigobar interno vicino ai sedili della cabina passeggeri, alcune imbarcazioni sono dotate di vetri scuri per una maggiore privacy e molti elementi che compongono l’arredamento sono molto belli e realizzati con estrema cura, vedi i passamano, i portaoggetti e le luci di cortesia o l’eventuale rivestimento superiore del tetto centrale in cabina.

Versione Exclusive (Super Luxury): Queste imbarcazioni sono poche rispetto alle due versioni precedenti in quanto il costo di realizzazione è decisamente più alto, il doppio di una versione Luxury o anche di più in merito alla personalizzazione che si vuole creare. Sono imbarcazioni totalmente in legno, quindi struttura, scafo e copertura. Questo le rende uniche e molto delicate al tempo stesso, necessitano infatti di una manutenzione periodica molto specifica. Generalmente il mogano è il legno più utilizzato per queste barche, hanno interni estremamente pregiati, quindi divani in Pelle trapuntata di massima qualità, elementi specifici in alluminio lucido, portaoggetti con forme particolari. Spesso a bordo sono presenti uno o due frigobar ed a volte questi prendono posto all’interno della cabina passeggeri dove per gestire al meglio gli spazi vengono collocate delle vere e proprie poltrone per gli ospiti. Anche la cabina frontale è estremamente curata e gli strumenti di navigazione spesso sono molti e evidenziati dalle superfici esterne in alluminio lucido. Vetri privacy, tettuccio apribile a scorrimento in alcuni casi elettrico, luci interne a led e molto altro evidenziano quanta cura ed attenzione è stata posta nella creazione di queste Lancie dedicate al servizio Taxi (e Limousine) a Venezia.

Quello che possiamo garantirvi è che ogni imbarcazione posta in servizio è periodicamente controllata e revisionata al fine di poter fornire la massima efficienza in qualsiasi situazione. E’ vero che tutte le imbarcazioni sono destinate alla sola navigazione all’interno della laguna di Venezia ma in ogni caso vi possono essere casi in cui il semplice viaggio di trasferimento da Venezia all’aeroporto Marco Polo (VCE) o vice versa possa essere molto più movimentato di quello che si aspetta. Quasi tutte le imbarcazioni, per non dire tutte ormai, sono dotate di GPS e Radar al fine di poter eventualmente navigare anche in condizioni non ottimali. Vi ricordiamo infatti che specialmente durante il periodo invernale Venezia è molto soggetta a nebbie e ci sono giornate in cui la foschia è così densa che praticamente non si riesce a vedere quasi nulla. Come spiegato garantiamo che tutte le imbarcazioni siano in regola con le normative vigenti, questa è la regola base per poter offrire un servizio di buona qualità. Vi suggeriamo infatti di guardare sempre prima di salire a bordo di un Taxi a Venezia se questo ha lungo i fianche il numero di riferimento della Licenza Comunale, generalmente si tratta di una fascia “Gialla” riportante il numero della Licenza e le indicazioni del Comune. Eventuali imbarcazioni senza questo numero potrebbero non essere in regola con la Licenza e quindi operare in modo “Abusivo” all’interno della Laguna di Venezia. A volte capita che queste barche chiedano anche dei compensi in termini di Tariffe molto più alti di quelli classici, vi ricordiamo quindi in fase di imbarco di guardare il codice della Licenza e di chiedere subito l’eventuale costo totale per il trasporto previsto.

In linea generale le Barche Taxi di Venezia hanno le stesse dimensioni e quindi le stesse portate massime. Noi consigliamo in ogni caso un trasporto massimo di otto persone con otto/dieci pezzi di bagaglio grande. Le imbarcazioni possono trasportare anche più persone contemporaneamente ma per garantire un certo Comfort a nostro avviso non ha senso riempire il taxi con tantissime persone o che decine e decine di bagagli. Il taxi barca rappresenta il mezzo più comfortevole e veloce per muoversi all’interno della città o per raggiungere l’aeroporto. In linea di massima queste barche proprio perchè destinate al servizio pubblico possono accedere a quasi tutti i canali interni della Città di Venezia. Logicamente vi sono delle zone che non sono raggiungibili per una questione legata alla dimensioni di queste barche o per la poca profondità dell’acqua presente nei canali stessi. Un altra cosa che vi consigliamo di verificare con il nostro ufficio prenotazioni è l’esatto punto di imbarco proprio per capire se la vostra location o il vostro hotel è effettivamente raggiungibile che le barche taxi.